top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabrizio Savaiano

La ricerca della Verità con le Discipline Analogiche.

La ricerca della Verità.

Arriverà il momento in cui dovrai fare i conti con tutte le tue paure e dovrai scegliere se alzare la testa per affrontarle o continuare a soccombere, raccontandoti di essere solo una vittima del destino?.

Siamo continuamente alla ricerca della felicità, attraverso il ragionamento della mente. Ma non è questa la strada, poiché la mente è li solamente a comandare il corpo per dare l'informazione ad agire. Essa non è propensa a trovare le soluzioni...Se così non è, cosa dobbiamo ascoltare?

Le intuizioni che ci arrivano attraverso l'Anima, la nostra parte interiore, il nostro bambino che è dentro di noi, dall'istinto.

Quindi, dovremmo fermarci, rallentare e trovare il momento per respirare lentamente ed attendere, facendo in modo che la mente non interferisca, come in una sorta di meditazione.

Ed è allora che arriverà la risposta a tutti i nostri dubbi e alle nostre domande.

La risposta sarà quella giusta, quella che fa vibrare il nostro corpo e ci farà sentire le farfalle nello stomaco.

Si dice sempre di ascoltare il nostro cuore, ma in realtà è la pancia, di cui fa parte il nostro istinto primordiale che non siamo più in grado di ascoltare, ce lo siamo dimenticati, o è la società, i genitori che ci hanno condizionati? Si è proprio così!.

La ricerca della felicità è solamente una soddisfazione dell'Ego, che agisce solo per avere un tornaconto, di denaro, di affetto, di amore, di affermazione, di conferme.

E' solamente un illusione, perché nel momento in cui riusciamo a raggiungere la felicità perché abbiamo raggiunto quell'obbiettivo o conquistato un qualcosa, c'è il picco di adrenalina che ci fa sentire vivi, è come una droga a cui non ne abbiamo mai abbastanza e dopo? Ne vogliamo sempre di più e vogliamo mete sempre più difficili, perché poi, ci sarà la fase di discesa dove emergeranno le nostre paure.

Ma è un inganno, come la nostra mente che ci mente perché vuole tenerci sempre nella zona di comfort, senza pericoli per soddisfare il proprio ego... il nostro ego.

Allora qual'è la soluzione? E' la ricerca della Verità. Del perché siamo qui in questo mondo, qual'è la nostra missione.

Qualcuno penserà, bravo! L'uomo se lo chiede da sempre!.

Vi ricordate quando eravate bambini e giocavate? Eravate felici, spensierati, circondati di amichetti con cui litigavate anche, dicendo “non sei più mio amico”, ma poi, poco dopo, facevate pace perché vi rendevate conto che gli amici erano importanti. Non come gli adulti che per orgoglio o chissà ché diventano vendicativi e se la legano al dito per farla pagare prima o poi...Ci siamo dimenticati di come eravamo da bambini e il nostro bambino interiore vorrebbe giocare ancora con noi.

E' la nostra Anima che si sta spegnendo come una fiamma, essa non morirà mai, ma pian piano si è dimenticata chi è, non si ricorda nemmeno il suo nome, il nostro nome...

Noi dovremmo andarla a cercare, ritrovarla e invitarla a giocare nuovamente con noi.

Quando facciamo un qualcosa che ci ricorda i bei momenti in cui giocavamo, sentiremo un brivido che ci passa attraverso tutto il corpo, ecco quello è il segnale, siamo vicini alla Verità a liberare la nostra Anima.

Questo è la sintesi del mio percorso di vita, dove le mie esperienze e conoscenze di alcune discipline mi hanno portato a farne uno stile di vita.

Io giornalmente, “dialogo” con il mio inconscio, con la mia parte profonda, il mio “io bambino”.

E' una tecnica semplice, che posso insegnare a chiunque, per la propria ricerca interiore.



41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page