top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabrizio Savaiano

le Campane Planetarie

E' da oltre 10 anni che sono venuto a conoscenza di questi splendidi strumenti.

Ma cosa sono le Campane Tibetane?

semplicemente delle ciotole composte di 7 metalli e che corrispondono ai sette chakra (centri energetici presenti in ogni persona), quelle che utilizzo io sono anche abbinate ai pianeti:

  1. Oro – Sole

  2. Argento – Luna

  3. Mercurio – Mercurio

  4. Rame – Venere

  5. Ferro – Marte

  6. Stagno – Giove

  7. Piombo – Saturno

Il dolce suono prodotto, riesce ad influenzare lo stato di coscienza di ogni persona, dando un immediato stato di rilassamento:

-onde Beta: sono prodotte dal cervello in stato di veglia

-onde Alfa: sono prodotte dal cervello in stato di calma e di meditazione

-onde Teta: sono prodotte nello stato del sonno REM

-onde Delta: sono prodotte durante lo stato di sonno profondo.

Con l'utilizzo di queste "ciotole", come può essere un "bagno sonoro" viene rilevata l'emissione di onde Alfa, che è caratteristica della frequenza che va dagli 8 ai 12 Herz, viene così indotto un profondo stato di benessere.

Proprio grazie a questa capacità, le Campane Tibetane, sarà possibile riarmonizzare il flusso energetico che è in disequilibrio.


Ma esattamente come agiscono e perché fanno stare bene?

Farò un semplice esempio, se una persona si trova in un ambiente con tanti rumori che disturbano o in una situazione poco gradevole, dopo un po si sentirà a disagio, ciò è dovuto dal fatto che il corpo è entrato in risonanza con quello stato "malsano", quindi attraverso un suono dolce con una frequenza considerata benefica, andiamo a forzare quello stato, automaticamente il corpo e la mente si calmeranno e l'individuo si sentirà rilassato.

L'effetto avrà una durata in base alla sensibilità della persona e che può comunque durare da una settimana a circa dieci giorni.


Quindi riassumendo gli effetti benefici possono essere:

di ridurre lo stato tensivo dello stress; rafforzano la concentrazione, la consapevolezza, la percezione e l'intuizione; migliorano la qualità del sonno del potere creativo e produttivo; normalizzano la pressione sanguigna; stimolano il sistema immunitario; risintonizzano l'organismo ad uno stato naturale di equilibrio.


Insomma, un ora passata a godersi la sensazione di piacere che viene aumentata, un viaggio come in un sogno da cui non vorremmo svegliarci, dando gioia all'anima e rinvigorendo lo spirito, una coccola per se stessi dove le preoccupazioni del quotidiano spariranno.


Chi ha provato questa esperienza ne è rimasto particolarmente colpito e stupito da quanto potenti ed efficaci siano le Campane Tibetane.


Riporto una recensione di una mia carissima amica e cliente da Facebook:

"Le campane tibetane rappresentano un ottimo aiuto per rilassarsi e trovare equilibrio, mi hanno aiutato molto, e Fabrizio ci sa davvero fare!"




10 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page